Coppa Italia sci di fondo: Noeckler e De Martin Pinter vincono la 10 km di Santa Caterina Valfurva
Si è conclusa a Santa Caterina Valfurva (SO) con la disputa della 10 km a tecnica classica la tre giorni del “Trofeo Vanoni” valevole per la Coppa Italia Rode. La vittoria in campo maschile è andata all’inossidabile Dietmar Noeckler (Fiamme Oro) con il tempo di 29’46″4, che ha preceduto sul traguardo Giandomenico Salvadori (GS Fiamme Gialle) per 19″8, terza posizione a favore di Giovanni Ticcò (Fiamme Oro) con un ritardo di 21″5. Seguono, Martin Coradazzi, Martino Carollo e Giacomo Petrini.
Nella gara femminile è stata Iris De Martin Pinter (Carabinieri) a regolare la concorrenza in 34’41″2 davanti a Veronica Silvestri (Fiamme Gialle) e Maria Gismondi (Fiamme Oro), distanti rispettivamente di 7″2 e 8″6. Alle loro spalle Federica Cassol, Stefania Corradini e Martina Bellini.
La gara era valida anche per la categoria juniores, nella quale Gabriele Matli ha conquistato il successo in campo maschile davanti a Federico Pozzi e Davide Negroni. Fra le donne Beatrice Laurent sul gradino alto del podio seguita da Marie Schwitzer e Romina Bachmann.
La prossima tappa della Coppa Italia Rode si svolgerà sabato 14 e domenica 15 dicembre a Slingia.
Fonte Fisi